Uscire con le amiche fa vivere più a lungo [NEWS]

Uscire con le amiche fa vivere più a lungo? Sì è proprio così, avete letto bene! Non avete più scuse: alzate il telefono e uscite con le vostre migliori amiche… adesso!

Basta poco per essere felici e tingersi la vita di rosa! Cosa c’è di meglio infatti che uscire con le amiche e farsi una bella chiacchierata e qualche risata?

“Dicono che niente è per sempre, che i sogni cambiano e le tendenze vanno e vengono, ma l’amicizia non passa mai di moda”.

Scrive così Carrie Bradshaw nel suo mitico diario, nel telefilm Sex and the City, molto amato da Noi Donne.

Le amiche, si sa, sono uniche e speciali. Quelle che… quando ti molla il fidanzato, sono sempre pronte ad accoglierti in un abbraccio forte. Quelle che… a qualsiasi ora del giorno e della notte, per te sono reperibili. Quelle che… quando diventano mamme, non smettono di essere amiche. Quelle che… come loro nessuno mai! 

ELISIR DI LUNGA VITA: USCIRE CON LE AMICHE DUE VOLTE A SETTIMANA

Un nuovo studio dell’Università di Oxford dimostra infatti che uscire con gli amici due volte a settimana aiuta a vivere più a lungo. Se vi serviva una scusa perfetta per evadere un po’ da casa, lontano da fidanzato, marito o figli, beh, ora l’avete trovata!

Dunque, cosa aspettate a chiamare o whatsappare le vostre migliori amiche e organizzare una bella serata tra ragazze?

Uscire con le amiche fa vivere più a lungo

PIU’ AMICI HAI, MEGLIO TI SENTIRAI

Il professor  Robin Dunbar sostiene che frequentare persone, uscire di casa per incontrare amici e amiche ha un impatto importantissimo sulla nostra salute fisica ed emotiva.

Le persone, donne e uomini, ben integrate in un’ampia rete sociale con rapporti di amicizia, si ammalano di meno e, in generale, affrontano meglio la vita.

“Si riprendono più rapidamente dall’intervento chirurgico, hanno meno probabilità di morire – e anche i loro bambini hanno una vita più serena e salutare”, ha detto il professor Robin Dunbar all’Huffington Post.

IL DIVERTIMENTO OFFLINE CON AMICI FA STARE MEGLIO

Lo studio britannico ha preso in esame due gruppi diversi di persone. Il primo gruppo era composto da persone che erano appena usciti con gli amici per una partita di calcio. L’altro gruppo invece aveva da poco terminato di giocare online con amici.

I risultati hanno mostrato che l’esperienza del divertimento reale della vita vera all’aria aperta ha superato di gran lunga l’esperienza di divertimento online – certo non ci voleva uno studio per confermarcelo, nessuna sorpresa!

STARE INSIEME ALLE AMICHE FA SORRIDERE DI PIU’

Però, questo ci fa ricordare che, fuori dal web, fuori da qui, c’è un mondo reale che vale sempre la pena di esplorare, di conoscere, di vivere. La compagnia di persone che ci vogliono bene realmente ci fa stare bene. Uscire con gli amici e le amiche ci fa sorridere e confrontare sempre con i nostri limiti.

Non restate mai sole, senza chiedere aiuto, senza uscire di casa. E’ il primo passo verso la malattia, il malessere e il malumore. Chiamate o scrivete alle vostre amiche di fiducia e raggiungetele per un caffè o un aperitivo! Basteranno due chiacchiere e due risate per sentirvi meglio e più rilassate.

LE DONNE PREFERISCONO LA MIGLIORE AMICA

Il dottor Dunbar ha anche affermato che gli uomini in genere hanno quattro o cinque buoni amici, mentre Noi Donne tendiamo a concentrarci su una relazione speciale con una persona che spesso consideriamo la nostra “migliore amica“. Cosa ne pensate? E’ così anche per voi?

Ad ogni modo, chiamate subito le vostre amiche e organizzate una cenetta insieme. Tirate fuori il vostro miglior vino e preparate un piatto speciale. Preparatevi a passare del prezioso tempo di qualità che vi donerà momenti speciali con le persone che più vi vogliono bene. E godrete anche di un miglioramento sul vostro stato psico-fisico! 

MAI PENSATO AD UNA VACANZA TRA AMICHE?

Se poi avete qualche giorno di vacanza, perché non organizzare una bella vacanza con la propria migliore amica? O se siete un gruppo di amiche perché non inventarvi una fuitina, un viaggio solo donne? Scegliete un posto bello, che non avete mai visitato, magari in mezzo alla natura. Potrete insieme staccare la spina, ricaricare le batterie, conoscervi meglio. E farvi tanto, tantissimo bene!

Uscire con le amiche fa vivere più a lungo

Manuela Raganati Notizie e tendenze su moda, beauty, gossip, attualità, benessere e cultura selezionati per te dal team di Noi Donne Tv.

Potrebbe interessarti anche: