Stivaletti mania: i modelli più cool in assoluto [NEWS]

Basta fare un giro per negozi, o anche semplicemente per strada, per accorgersi che questo Inverno 2020 il protagonista indiscusso è lo stivaletto!

Di stivali da donna, in vetrina e negli shop online, ce ne sono davvero per tutti i gusti! Di pelle, di camoscio, nero, bianco o colorato, persino tempestato da brillantini sulla suola in punta. Borchiato, stringato, con cerniera. Basso, alto, medio. Tacco gommato. Tacco da combattimento. Tacco kitten. Tacco quadrato. Tacco a spillo. Punta tonda, punta quadrata o punta all’insù. C’è veramente da impazzire!

Ovviamente stiamo parlando di ankle boots, anche se il rivale indiscusso resta lo stivale alto, che nella stagione invernale è un grande alleato contro freddo, neve e pioggia. Oltre essere terribilmente sexy e adatto ad ogni tipo di look!

Ma torniamo agli stivaletti alla caviglia, vero must di stagione per questo Inverno 2020! Gipsy, glamour, bon ton, minimal: dipende tutto dallo stile di abbigliamento che piace indossare. Qual è il tuo look preferito? Come ti vestirai stasera per andare in giro con le tue amiche?

Ora vi raccontiamo quali sono per Noi Donne gli stivaletti più cool in assoluto!

Stivali morbidi

Pare che gli stivali “slouchy” siano il modello più “hot” del momento secondo Grazia.it. Sono sicuramente una ventata di aria fresca nel mondo degli stivali, perché non si vedevano dai lontani inizi Duemila! Gli stivali a pieghe sono molto intriganti e sexy, soprattutto nella versione alta al ginocchio.

E nella versione ankle boots? Nella versione stivaletto morbido a pieghe c’è meno scelta, e forse meno eleganza. Sicuramente è adatto ad un look sbarazzino e casual questo Stivaletto B03 di Kammi con tacco 6 cm in pella nera e gambale arricciato.

Questi stivali alti colore bordeaux, rosso fuego, invece piacerebbero moltissimo a Meghan Markle, amante degli stivali morbidi arricciati. Li ha indossati in più di una royal occasione…

Risultati immagini per slouchy boots

Stivaletti minimal

I nostri preferiti: gli ankle boots minimal chic! Versatili e passepartout per ogni occasione! Perfetti con gonne, leggings, jegging e jeans. Adorabili con vestitini monocromo o abiti fantasia, abbinati a calze collant colorate. Total black sono stupendi, ma anche bianchi hanno un loro perché, soprattutto in ottica primaverile.

Stivaletti vera pelle di Scarpa D’Oro

Stivaletti texani

Per vere femmine rock! Per cowgirl metropolitane che si lanciano nella praterie della città a bordo di una moto. Per ragazze divertenti e spiritose che amano ballare in compagnia. Per amanti della natura country-chic. Per uno stile libero e senza tempo!

Stivale Tex 61 – Kammi – 62,93 Euro

Stivaletti con tacco vertiginoso

Da femme fatale, super sexy, anni 70 con plateau e tacco, tacco a spillo o tacco largo. Lo stivaletto con tacco alto è davvero molto bello e valorizza ogni tipo di look. Slancia il portamento e assicura una calzata comoda e stabile.

Photo by Sabrina Musco – freakyfridayblog.com – Fashion Blogger Milano

 

A breve vi parleremo di tutte le novità Primavera Estate 2020 di stivali e stivaletti estivi! Intanto raccontateci qual è la vostra esperienza con gli stivaletti di moda? Vi piacciono? Qual è la vostra versione preferita? Scriveteci nei commenti 🙂

 

Risultati immagini per ankle boots collage photo

Manuela Raganati Notizie e tendenze su moda, beauty, gossip, attualità, benessere e cultura selezionati per te dal team di Noi Donne Tv.

Potrebbe interessarti anche: