Olio per il corpo: la top 5 da portare in vacanza [NEWS]

L’olio è un trattamento fondamentale per la cura del corpo di una donna, specialmente in estate quando la pelle è più esposta alla secchezza del caldo e del sole.

di MANUELA RAGANATI

Nutrire la pelle secca con un buon olio è importante perché agisce negli strati più profondi dell’epidermide, molto più di una normale crema per il corpo. Scegliere quello giusto però non è sempre così semplice perché si ha sempre paura di acquistare un prodotto di bassa qualità e soprattutto che unga troppo i vestiti!

In effetti, per trovare l’olio adatto per la propria pelle bisognerebbe fare prima qualche prova. L’ideale sarebbe riuscire a farsi dare qualche campioncino gratuito prima dell’acquisto, ma non sempre sono disponibili. Allora, resta solo affidarvi al buon senso. Ovvero NON comprate una confezione estremamente grande, perché l’olio dura veramente una vita, e se è un prodotto che non avete testato e non vi piace, potrebbe finire direttamente nel cestino. E sarebbe un peccato… no allo spreco! Al massimo, regalatelo a qualche amica o a vostra mamma.

Olio per il corpo: la top 5 da portare in vacanza [NEWS]

Inoltre, optate sempre per oli con molti ingredienti naturali e con presenza di vitamine A, D, E. Un altro consiglio: selezionare un prodotto multi-uso cioè che possa essere utilizzato non solo sulla pelle del corpo, ma anche viso e capelli, in modo da ottimizzare l’acquisto.

In questo articolo vi forniremo anche qualche piccolo consiglio, in base alla nostra esperienza diretta. Magari non sarà valido per tutti i gusti, perché ognuna ha una pelle che assorbe gli oli in modi differenti, anche in base alla stagione in cui si provano a mettere sul proprio corpo.

Ecco allora la nostra selezione di oli preferiti, testati da Noi Donne, da portare assolutamente in vacanza per questa Estate 2019. Trasformeranno la vostra pelle in un petalo di rosa e sarete lisce e vellutate come non mai!

1). OLIO DERMATOLOGICO CONTRO SMAGLIATURE E CICATRICI – BIO OIL

E’ il nostro prodotto preferito e ve lo consigliamo perché è utile in caso di:

  1. Cicatrici
  2. Smagliature
  3. Colorito della pelle non uniforme
  4. Invecchiamento della pelle
  5. Pelle disidratata

Olio per il corpo: la top 5 da portare in vacanza [NEWS]

Bio oil è un ottimo prodotto, un vero elisir di bellezza e testata cura dermatologica. E’ un olio secco e quindi si assorbe rapidamente. E’ perfetto dopo la doccia, dal profumo avvolgente, molto rilassante. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil che aiuta a garantire la consegna dei suoi ingredienti chiave: vitamina A ed E, lavanda, Calendula ed oli rosmarino ed estratto di camomilla.

Può essere molto utile in gravidanza e post parto per attenuare le smagliature, ma anche in quei periodi in cui il corpo subisce variazioni di peso, come in adolescenza o a seguito di una dieta dimagrante. E’ consigliato un uso prolungato di almeno tre mesi, in modo che l’olio riesca ad agire anche sui tessuti delle cicatrici più vecchie.

A noi piace molto perché è un prodotto versatile che aiuta a idratare la pelle in profondità, soprattutto in questi giorni di caldo africano, che diventa più secca di quella di un armadillo! Si può utilizzare persino come olio da bagno, per godere di un trattamento ancora più rilassante o come trattamento dopo sole per donare alla pelle una carezza vellutata. 

Unico neo: Bio Oil non è proprio a buon mercato, ma visto che bastano solo poche gocce per un massaggio completo, si può sicuramente investire qualcosa in più per godere della qualità certificata di questo prodotto che potete trovare in farmacia o negli scaffali dei supermercati più forniti.

 

Ingredienti: Paraffinum Liquidum (minerale olio), Triisononanoin, Cetearyl Ethlhexanoate, Isopropyl Myristate, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, Anthemis Nobilis Flower oil, Lavandula Angustifolia (Lavender Oil), Rosmarinus Officinalis Leaf oil (Rosemary), Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annus Seed oil (Sunflower), Glycine soja (Soybean Oil), BHT, Bisabolol, parfume (fragranza), CI 26100 (rete 17).

2). OLIO SECCO MULTIUSO – PHYTORELAX

E’ un prodotto che vi segnaliamo perché è:

  1. Multiuso
  2. Nutriente
  3. Profumato
  4. Economico
  5. Per tutte le stagioni

Olio per il corpo: la top 5 da portare in vacanza [NEWS]

Al momento su Amazon gode di una segnalazione Amazon Choice e di ottime recensioni da parte degli utenti con 4,5 su *****, l’Olio Sublime Mandorle Dolci di Phytorelax da quando è arrivato sul mercato ha trovato molte fan perché è un prodotto versatile. Infatti, è un fantastico 3-in-1: olio viso, olio corpo e olio capelli, ad un prezzo molto vantaggioso, rispetto a molti altri prodotti simili! 

Il profumo di questo olio è a dir poco meraviglioso: sembra di immergersi in un dolce alle mandorle appena sfornato! Tonalità calde e delicate, piene di charme e delizia, doneranno un tocco di regalità alla vostra persona… parola di Noi Donne! Provare per credere… d’inverno come d’estate, il Phytorelax alle Mandorle dolci è inoltre molto utile per le smagliature, grazie alle sue proprietà elasticizzanti.

Contiene oltre il 99% di ingredienti di origine naturale. Senza conservanti. Dermatologicamente testato. L’Olio di Mandorle Dolci è ideale per massaggiare senza ungere anche le pelli più delicate dei bambini o di donne in gravidanza.

 

Ingredienti: Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Coconut alkanes, Orbignya oleifera seed oil, Coco-caprylate/caprate [Coco caprylate/Caprate], Parfum [Fragrance], Tocopherol, Linalool, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Limonene.

 

3). OLIO SECCO PER SMAGLIATURE q10 PLUS – NIVEA

E’ un prodotto che amiamo perché è:

  1. Facile da trovare in tutti i supermercati
  2. Ottimo rapporto qualità – prezzo
  3. Assorbe velocemente
  4. Rassodante
  5. Con coenzima Q10

Olio per il corpo: la top 5 da portare in vacanza [NEWS]

Idratante, rassodante, adatto a tutti i tipi di pelle, l’olio secco per smagliature con Q10 è un must have di ogni donna! Può essere usato sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata dopo la doccia – ovviamente stando ben attente a non sfracellarvi a terra nella doccia o nella vasca. Oltre al Q10 sono presenti molti oli naturali che aiutano a rimpolpare come l’Olio di Avocado, Olio di Cotone e l’Olio di Macadamia che riduce l’apparenza delle smagliature e rassoda la pelle. Applicato regolarmente, migliora l’aspetto della pelle, lasciandola morbida e ben nutrita. Lo trovate davvero ovunque, tra un po’ anche dal fruttivendolo! XD XD XD

Voi cosa ne pensate? L’avete mai provato?

Ingredienti: Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Ubiquinone, Persea Gratissima Oil, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Linalool, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Parfum

Nel prossimo post vi sveleremo gli altri nostri oli preferiti per il corpo! Vai al prossimo post

Manuela Raganati Notizie e tendenze su moda, beauty, gossip, attualità, benessere e cultura selezionati per te dal team di Noi Donne Tv.

Potrebbe interessarti anche: