Naomi Campbell e il digiuno: ogni tanto fa bene [NEWS]

Martedì, 9 luglio 2019 – 12:00

Naomi Campbell svela qualche segreto della sua dieta per rimanere in forma e così belle oltre i 50 anni

di MANUELA RAGANATI

Naomi Campbell, in tutte le foto pubblicate sulle riviste e i canali social, mostra ancora con fierezza un fisico fantastico! Anche la Venere Nera non è più una ragazzina, ma a 50 anni la top model è sempre bellissima e in forma smagliante. Questa foto è stata pubblicata di recente sul canale Instagram di Naomi:

Naomi Campbell e la dieta del digiuno

La dieta di Naomi Campbell

Di recente, Naomi durante un’intervista televisiva al Lorrain Show, ha svelato quale sia uno dei suoi stratagemmi per rimanere sempre così in forma. Alla domanda: “È vero che fai digiuno una volta a settimana?”, Naomi Campbell ha risposto: “Sì, certo, e può essere anche più di un giorno!”

La top model ha dichiarato che per capire quando è meglio mangiare e quando meglio digiunare ascolta molto il proprio istinto. Mangia quando si sente, senza sforzarsi, seguendo l’istinto genuino della fame, quello di sopravvivenza, che non è quello che ci prende appena torniamo a casa dal lavoro e ci fa attaccare al primo junk food che troviamo! Quello è solo stress

Il digiuno che fa bene

La supermodella modella, tra le 50 donne più belle al mondo, secondo la rivista Peoplequindi sembra concordare con gli esperti che consigliano il digiuno come metodo detox, ovvero detossinante, per disintossicare l’organismo dalle tossine. 

Inoltre, digiunare “con giudizio”, senza esagerare è una buona pratica per:

  1. depurarsi dalle scorie alimentari
  2. ritrovare forma fisica 
  3. migliorare aspetto dell’epidermide
  4. combattere e prevenire le malattie
  5. aumentare concentrazione in momenti di sforzi intellettuali e psichici

 

Come tutti i dietologi, anche Naomi Campbell però sottolinea che è importante praticare il digiuno quando uno sta bene e se la sente. Non bisogna forzarsi, neanche nella pianificazione eccessiva. Si può digiunare da una volta fino due/tre a settimana, ma senza arrivare ad intervalli orari eccessivi. Bisogna andare per gradi e abituare il fisico al digiuno. 

Naomi Campbell e la dieta del digiuno

I succhi, consigliati da Naomi come sostitutivi del pasto

“Se voglio fare un giorno senza mangiare lo faccio, bevo acqua o succhi, dipende tutto da come mi sento” ha spiegato. “Quando fa caldo a volte non me la sento di mangiare e bevo dei succhi. Non è mai pianificato, potrebbe essere un giorno o anche due a settimana, dipende da quello che sento”, ha concluso Naomi.

Per ottenere benefici dal digiuno è infatti necessario idratare il corpo costantemente, prevalentemente con acqua naturale. Consigliato bere fino a 2 litri al giorno per combattere anche gli inestetismi da ritenzione idrica, cellulite e gonfiore.

Potrebbe interessarti anche: