Lisbona: una meta da visitare per le tue vacanze 2019 [NEWS]

Lisbona è una città incantevole che vi conquisterà subito! Le migliori cose da fare nella città del Fado? Ecco tutti i nostri consigli! 

di MANUELA RAGANATI

Oltre a fare un giro completo, da capolinea a capolinea, sul mitico tram 28, bere Ginginha in Largo Sao Domingos (Quartiere Rossio) e salire sulla Torre de Santa Justa per ammirare la città e la foce del Tago, ecco a voi tutto il meglio di Lisbona.

 

1). Salire sul Cristo Rei, posizionato nell’altra sponda di Lisbona, vi farà provare un po’ di ebrezza e saudade. Potrete ammirare un panorama mozzafiato della città da oltre 60 m. Proseguite con una bella passeggiata sul lungo Tago: incontrerete la Torre di Belem, Monumento ai Naviganti e agli Scrittori e la bellissima Cattedrale dei Geronimi. Non dimenticatevi di fare tappa alla Pasteis de Belem, la più antica pasteis de nata! Caffè e pasticcini meravigliosi!

 

2). Tornate in centro e inoltratevi nei vicoli chic del Chado. Imperdibile la famosa tappa al Café du Brasileira: selfie assicurato con la mitica statua di Pessoa! Ed ora, se non siete ancora stanchi, salite al Castello con l’elevador. Al ritorno passeggiata (in discesa) per le affascinanti vie dell’Alfama.

 

3) Non perdetevi la città nuova dell’Expo: una visita all’Ocenario vi farà scoprire le bellezze sottomarine del nostro Mar Mediterraneo! Alla sera, birretta notturna al Barrio Alto, dove potrete apprezzare una bellissima vista dal Miradouro.

 

4) Consigliamo inoltre un paio di ristorantini carini dove si mangia bene e si spende il giusto:

– Arco do Castelo in Rue chao feira 25 sotto le mura del castello

– Marisqueria Santa Marta in Travessa do Enviado do Inglaterra Zona Avenida da Libertade

– E ultimo fantastico ristorantino tipico in una piazzetta minuscola e riservata, nella zona dell’Alfama : Restaurante Lautasco in Beco do Azinhal 7

 

E per il resto: buon viaggio e… godetevela!

 

Manuela Raganati Notizie e tendenze su moda, beauty, gossip, attualità, benessere e cultura selezionati per te dal team di Noi Donne Tv.

Potrebbe interessarti anche: