I costumi da bagno per l’estate 2019: ecco i più belli per Noi Donne [NEWS]

di MANUELA RAGANATI

Come ogni estate, il protagonista del guardaroba femminile non può che essere il costume da bagno! Ce ne sono davvero per tutti i gusti! Interi, bikini, tankini, colorati, tinta unita, stelle e strisce. E’ l’indumento che non può assolutamente mancare in qualsiasi valigia.

Anche se non andate al mare, mi raccomando, portatevene sempre uno con voi! Non si sa mai, può sempre servire… non ci credete? Ecco ecco una lista di luoghi dove potrebbe esservi utile avere un bikini o comunque un indumento in lycra:

 

  1. in qualsiasi piscina di questo caldo, caldissimo mondo
  2. per prendere il sole stese in un immenso prato verde
  3. per un tuffo rinfrescante nel lago
  4. per una pucciatina nel torrente di montagna
  5. per prendere il sole in terrazza tra una doccia e l’altra XD
  6. in una laguna immersa nella giungla (come nella foto qua sotto)

 

Perciò, adesso basta con le scuse! E’ arrivato proprio il momento della prova costume. Siete pronte? Ecco quali sono i quattro trend del momento per quanto riguarda i costumi più fashion della stagione estiva! 

Di certo non siamo tutte Irina Shayk, che secondo una recente indagine del marchio Bluebella è la miglior influencer in bikini sul social network. La famosa ex fidanzata di Cr7 e, a quanto pare, di Bradley Cooper, guadagna miliardi solo per mostrarsi su Instagram in bikini.

Ma chi l’ha detto che in spiaggia non possiamo essere belle anche Noi Donne (normali)? Basta scegliere il costume da bagno che ci fa sentire più a nostro agio, anche con qualche chilo in più, senza farsi troppe paranoie!

Il segreto per sentirti sicura è concentrarti su quello che più ti piace di te stessa. Tanto ci saranno sempre le Irine Shayk ad attirare gli sguardi dei bagnanti di sesso maschile. Quindi non vi preoccupate e godetevi le vacanze. Ma soprattutto date un’occhiata ai nostri consigli sui migliori bikini all’ultimo grido!

1). CLASSIC, VINTAGE E RETRO SUMMER

Calzedonia, non solo sfoggia come testimonial social la influencer italiana più in voga del momento, ovvero la bellissima Chiara Ferragni, con tanto di hashtag dedicato #ChiaraWearsCalzedonia, ma come ogni anno propone nuovi modelli di costumi per tutti i gusti. Dai più classici ai più eccentrici. Per le donne che non rinunciano all’eleganza neanche sotto l’ombrellone, in catalogo, costumi retro summer a righe con bottoni e a pois e modelli crinkle in tessuti tridimensionali. Colori? Rosso fuoco, rosso corallo, rosa, verde acqua e, ovviamente, l’intramontabile nero – che resta sempre il nostro preferito! 
Bikini Calzedonia – Collezione 2019

2). ANIMAL FLUO

Per gli spiriti più liberi che amano uno stile più deciso e appariscente (in stile Ferragnez, per l’appunto), Calzedonia punta tutto sul vero trend estivo: l’animalier fluo! Molto wild e, allo stesso tempo, très chic! Eccolo, interpretato così dalla bellissima testimonial di quest’anno:
Bikini Calzedonia indossato da Chiara Ferragni, testimonial della campagna social #ChiaraWearsCalzedonia

 

Anche Anthony Vaccarello per Saint Laurent fa sfilare sulla passerella modelle in costumi da bagno in stampa animalier o total black. Diciamo che non sono proprio i costumi più adatti per una classica giornata al mare con i bambini, ma piuttosto per esclusivi party in piscina o in yacht. Se siete delle vippone o delle femme fatale questi costumi faranno sicuramente per voi! Se non lo siete, optate per qualcosa di più pratico.

3). INTERO E’ PER TUTTI I GUSTI

I modelli interi sono tornati prepotentemente di moda da qualche anno ormai. Quest’anno il vero trend per i costumi interi sono gli sgambati anni ’90. Sì, proprio quello ascellare in stile bagnine di Baywatch, che puoi permetterti solo se hai un chilometro di gamba! Eccoli:

 

Se vi piace mostrare il vostro corpo scolpito da ore di palestra e diete ferree, non rinunciate al modello di costume intero cut-out o con lacci. Potrete trovare in giro proposte interessanti da H&M, che propone un costume leopardato da urlo! Eccolo: 

Costume intero cut-out Collezione H&M
Da United Colors of Benetton, potete trovare un più sobrio e sexy modello in tessuto Vichy: 
Costume intero Vichy in piquet stretch – Collezione United Colors of Benetton

 

Ancora più elegante il modello in violet blu di EA7 Emporio Armani: 

Costume intero fantasia e anelli sullo scollo – Collezione Emporio Armani
Se invece siete in cerca di un classico olimpionico per nuotare come delle sportive professioniste, puntate ai costumi hi-tech Speedo, Arena, Adidas.
Ci piace molto anche il costume intero Kaipeal New Blu di Decathlon, pensato per stare in spiaggia e per nuotare con facilità e libertà di movimento. Anche questo modello si ispira agli anni Cinquanta per il tessuto goffrato, molto modellante e di sostegno. Super facile da indossare e tinta di blu molto carina! Cosa ne dite?

4). TRIKINI

Non è un due pezzi, ma neanche un vero e proprio costume intero! Il trikini è ritornato di moda. Direttamente dagli anni Settanta quando impazzava tra le star! All’epoca è stato indossato anche dalle giovani miss di Miss Italia che per un breve periodo abbandonarono il mitico costume intero.

Il modello trikini, in sostanza, è un pezzo unico che però lascia scoperte molte parti del corpo. Una porzione di stoffa collega la parte superiore a quella inferiore. Può tagliare in mezzo lo stomaco oppure può accompagnare dolcemente un solo fianco lasciando scoperto l’altro.

Quando metterlo?

Il trikini ha un enorme difetto: non consente un’abbronzatura uniforme e potrebbe lasciarvi inestetici segni, proprio sul busto e sulla schiena. Una validissima alternativa per aperitivi al tramonto, cocktail party o serate in piscina che richiedono un costume da bagno!

Meraviglioso trikini ottanio – Collezione Verdissima

E QUALI SONO I COLORI DI MODA QUEST’ESTATE 2019?

Alessandro Legnaioli, direttore della fiera Maredamare in scena alla Fortezza da Basso di Firenze, suggerisce così: “questa estate per non sbagliare bisogna scegliere l’arancio o il verde petrolio“.

Dunque… Orange is the new black! Fai un pieno di energie positive con l’arancione, colore estremamente vitale, che trasmette buon umore e fa decisamente molto estate. Valorizza molto le ragazze more con la carnagione più scura, ma anche sulle bionde dona un incredibile tocco di charme. Attenzione però perché richiede una buona base di abbronzatura!

Immagine correlata

Il secondo è un colore che ci ha fatto innamorare da tanto tempo ormai e non ci abbandonerà mai: parliamo del verde petrolio, perfetto per ogni momento della giornata.

Immagine correlata

 

Anche le tinte floreali sono sempre di gran moda! Questo è un modello bikini di Yamamay a sfondo bianco con fiori turchesi e arancioni per essere super super trendy! Disponibile anche in versione trikini. 

Bikini floreale Gymea – Collezione Yamamay 2019
Costume intero trikini con ruches - Gymea M&D
Trikini floreale Gymea – Collezione Yamamay 2019
Manuela Raganati Notizie e tendenze su moda, beauty, gossip, attualità, benessere e cultura selezionati per te dal team di Noi Donne Tv.

Potrebbe interessarti anche: