I costumi da bagno per l’estate 2019: ecco i più belli per Noi Donne [NEWS]
Tantissime le proposte per essere alla moda anche in acqua con i costumi da bagno più cool per la bella stagione
di MANUELA RAGANATI
Come ogni estate, il protagonista del guardaroba femminile non può che essere il costume da bagno! Ce ne sono davvero per tutti i gusti! Interi, bikini, tankini, colorati, tinta unita, stelle e strisce. E’ l’indumento che non può assolutamente mancare in qualsiasi valigia.
Anche se non andate al mare, mi raccomando, portatevene sempre uno con voi! Non si sa mai, può sempre servire… non ci credete? Ecco ecco una lista di luoghi dove potrebbe esservi utile avere un bikini o comunque un indumento in lycra:
- in qualsiasi piscina di questo caldo, caldissimo mondo
- per prendere il sole stese in un immenso prato verde
- per un tuffo rinfrescante nel lago
- per una pucciatina nel torrente di montagna
- per prendere il sole in terrazza tra una doccia e l’altra XD
- in una laguna immersa nella giungla (come nella foto qua sotto)

Perciò, adesso basta con le scuse! E’ arrivato proprio il momento della prova costume. Siete pronte? Ecco quali sono i quattro trend del momento per quanto riguarda i costumi più fashion della stagione estiva!
Di certo non siamo tutte Irina Shayk, che secondo una recente indagine del marchio Bluebella è la miglior influencer in bikini sul social network. La famosa ex fidanzata di Cr7 e, a quanto pare, di Bradley Cooper, guadagna miliardi solo per mostrarsi su Instagram in bikini.
Ma chi l’ha detto che in spiaggia non possiamo essere belle anche Noi Donne (normali)? Basta scegliere il costume da bagno che ci fa sentire più a nostro agio, anche con qualche chilo in più, senza farsi troppe paranoie!
Il segreto per sentirti sicura è concentrarti su quello che più ti piace di te stessa. Tanto ci saranno sempre le Irine Shayk ad attirare gli sguardi dei bagnanti di sesso maschile. Quindi non vi preoccupate e godetevi le vacanze. Ma soprattutto date un’occhiata ai nostri consigli sui migliori bikini all’ultimo grido!
1). CLASSIC, VINTAGE E RETRO SUMMER

2). ANIMAL FLUO

Anche Anthony Vaccarello per Saint Laurent fa sfilare sulla passerella modelle in costumi da bagno in stampa animalier o total black. Diciamo che non sono proprio i costumi più adatti per una classica giornata al mare con i bambini, ma piuttosto per esclusivi party in piscina o in yacht. Se siete delle vippone o delle femme fatale questi costumi faranno sicuramente per voi! Se non lo siete, optate per qualcosa di più pratico.
3). INTERO E’ PER TUTTI I GUSTI

Se vi piace mostrare il vostro corpo scolpito da ore di palestra e diete ferree, non rinunciate al modello di costume intero cut-out o con lacci. Potrete trovare in giro proposte interessanti da H&M, che propone un costume leopardato da urlo! Eccolo:


Ancora più elegante il modello in violet blu di EA7 Emporio Armani:


4). TRIKINI
Non è un due pezzi, ma neanche un vero e proprio costume intero! Il trikini è ritornato di moda. Direttamente dagli anni Settanta quando impazzava tra le star! All’epoca è stato indossato anche dalle giovani miss di Miss Italia che per un breve periodo abbandonarono il mitico costume intero.
Il modello trikini, in sostanza, è un pezzo unico che però lascia scoperte molte parti del corpo. Una porzione di stoffa collega la parte superiore a quella inferiore. Può tagliare in mezzo lo stomaco oppure può accompagnare dolcemente un solo fianco lasciando scoperto l’altro.
Quando metterlo?
Il trikini ha un enorme difetto: non consente un’abbronzatura uniforme e potrebbe lasciarvi inestetici segni, proprio sul busto e sulla schiena. Una validissima alternativa per aperitivi al tramonto, cocktail party o serate in piscina che richiedono un costume da bagno!

E QUALI SONO I COLORI DI MODA QUEST’ESTATE 2019?
Alessandro Legnaioli, direttore della fiera Maredamare in scena alla Fortezza da Basso di Firenze, suggerisce così: “questa estate per non sbagliare bisogna scegliere l’arancio o il verde petrolio“.
Dunque… Orange is the new black! Fai un pieno di energie positive con l’arancione, colore estremamente vitale, che trasmette buon umore e fa decisamente molto estate. Valorizza molto le ragazze more con la carnagione più scura, ma anche sulle bionde dona un incredibile tocco di charme. Attenzione però perché richiede una buona base di abbronzatura!
Il secondo è un colore che ci ha fatto innamorare da tanto tempo ormai e non ci abbandonerà mai: parliamo del verde petrolio, perfetto per ogni momento della giornata.
Anche le tinte floreali sono sempre di gran moda! Questo è un modello bikini di Yamamay a sfondo bianco con fiori turchesi e arancioni per essere super super trendy! Disponibile anche in versione trikini.

