Christmas Jumper Day: il 13 Dicembre tutti con il maglione di Natale [NEWS]

Fuori nevica? Natale è vicino? E’ questo il giorno giusto per indossare quel vecchio maglione fatto a mano dalla nonna, o quel pullover in stile nordico. Ma ancora meglio sarebbe ritrovare uno di quei maglioni di Natale super kitsch con le renne!

Sì perché oggi è il Christmas Jumper Day: il 13 Dicembre tutti con il maglione di Natale per dare il benvenuto al periodo delle feste, ma anche per donare un po’ della nostra ricchezza a chi ha meno di noi.

Save the Children, infatti, dal 2014 propone un’iniziativa benefica che si basa proprio sull’indossare un Christmas Jumper. Una campagna interessante perché sfrutta la moda in modo solidale, soprattutto quest’anno che è particolarmente sentito per i 30 anni della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Ma come funziona? Chiama tutti i tuoi amici, organizzate una festa per stasera stessa. Dress code: indossare un maglione natalizio. E portate una busta con dentro una piccola o grande donazione da inviare a Save the Children. Inseritele tutte dentro una scatola e consegnatela a fine serata alla persona più responsabile incaricata di portare le vostre offerte alla sede più vicina, che potete scoprire consultando il sito.

Se nel vostro armadio non trovate un maglione natalizio perché nessuno ha mai avuto il coraggio di regalarvelo o perché quelli che vi hanno regalato li avete buttati via, non vi preoccupate!

Uscite a fare shopping solidale. OVS anche ques’anno sostiene l’iniziativa di Save the Children con un maglione di Natale disegnato da Alessandra Amoroso, la bella cantante di Mambo Salentino.

Un bellissimo Christmas Jumper con lavorazione tricot. Scollo rotondo. Ricami a stella effetto lurex e pon pon applicati sul davanti. Ricamo lettering al fondo. Costina sullo scollo, ai polsi e al fondo. Fantasia natalizia all-over.

Disegnato da Alessandra Amoroso in esclusiva per OVS e Save the Children. Acquistando il maglione si contribuisce ad aiutare tanti bambini in difficoltà in Italia e nel mondo.

Hashtag #christmasjumperday: usatelo sui vostri canali social per diffondere la parola!

Christmas jumper day

Manuela Raganati Notizie e tendenze su moda, beauty, gossip, attualità, benessere e cultura selezionati per te dal team di Noi Donne Tv.

Potrebbe interessarti anche: